Dott.ssa Milena Locati

Telefono:

Dott.ssa Milena Locati

Mi sono laureata in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano e ho maturato un’esperienza prolungata nel campo dell’educazione e dell’insegnamento accompagnando generazioni di ragazzi nel loro percorso di crescita e guidando i team docenti nella progettazione didattico-educativa.

Il mio interesse per l’educazione mi ha portato ad approfondire le tematiche dell’inclusione e dei bisogni educativi speciali nella convinzione che per ognuno è possibile trovare la propria strada per raggiungere il successo formativo.
Ho coordinato per anni percorsi di orientamento scolastico nella scuola secondaria di primo grado operando in collaborazione con le scuole superiori del territorio della Brianza e incontrando su tali tematiche i genitori di ragazzi preadolescenti.
Sono docente a contratto alla facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università Cattolica di Milano e collaboro con il CTS-CTI di Monza come consulente per lo sportello provinciale autismo.
Ho tenuto parecchi incontri di formazione per docenti delle scuole di ogni ordine e grado approfondendo la conoscenza delle strategie didattiche utili a realizzare un percorso formativo efficace.
Vivo in Brianza e ho tre figli.

Altre qualifiche:

  • Master in Didattica e Psicopedagogia per alunni con DSA conseguito presso l’università Bicocca di Milano
  • Master in Didattica e Psicopedagogia per alunni con autismo conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano